Ogni storia ha le sue radici, le sue scaturigini.
Quelle dell’Azienda Agricola Patemisco risalgono al 1965. Il fondatore Luciano Latorraca, seguendo le orme di suo padre già affermato agricoltore, si inserisce nel campo della produzione e vendita di agrumi in campo internazionale.
I suoi 70 ettari di terreno sono divisi tra arance navel e clementine seedless curate nei minimi particolari per consentire la produzione di un prodotto di alta qualità.
Nel 2003 arriva la grande svolta: per ragioni produttive e logistiche viene ampliato l’intero magazzino per dare spazio a macchinari di ultima generazione. Grazie a quest’ultimi l’azienda diventa capace di produrre ben 1500 cassette di agrumi al giorno!
Tutti i processi di produzione sono vigilati da un ente esterno di certificazione suolo e salute che periodicamente analizza i residui sui nostri prodotti mediante test in laboratorio. Per ogni ingrediente va comunicato il fornitore di provenienza e il lotto. Anche sulle colture l’Azienda comunica tutte le operazioni effettuate e i prodotti antiparassitari utilizzati. Usiamo solo metodi naturali per difendere le nostre piante da malattie funginee e entomologiche.
Oggi, grazie allo spirito pionieristico di Luciano Latorraca, l’azienda vende online i propri prodotti. Spedizioni rapide e garantite assicurano al cliente un prodotto fresco e di qualità.
Tutti i successi hanno il loro segreto: quello dell’Azienda Agricola Patemisco risiede nel produrre alimenti riconosciuti eccellenti, per sapore e qualità, dai propri consumatori.
Nel 2023 riceve il riconoscimento IGP “Clementine del Golfo di Taranto”, riservato ai frutti di clementine derivanti dalla specie C. clementine Hort. ex Tanaka, prodotte nel territorio dei comuni di Palagiano, Massafra, Ginosa, Castellaneta, Palagianello, Taranto e Statte in provincia di Taranto.
Tutti i successi hanno il loro segreto: quello dell’Azienda Agricola Patemisco risiede nel produrre alimenti riconosciuti eccellenti, per sapore e qualità, dai propri consumatori.