SCOPRI LE NOSTRE VARIETA' DI CLEMENTINE IGP

Clemenruby

La Clemenruby si presenta molto interessante per la maturazione molto precoce fine settembre; la buccia facile da rimuovere, protegge gli spicchi contraddistinti da un sapore argo-dolce.
Presenta il fenomeno della “Proliferazione gemmaria”, o “Multigemma”, già a partire dai primi anni dal trapianto, sui tronchi e sulle branche principali delle piante di cultivar di clementine.
Questa disfunzione degenera in un progressivo deperimento al quale segue la morte delle piante in meno di 12 anni.

Co­mune

Il capostipite di molte del­le varietà di Clementine è il Co­mune, originatosi probabil­mente come ibrido tra man­darino Avana e arancio amaro “Granito”, osservato da frate Clemente nel 1902 a Misser­ghin (Algeria); frutto di colore arancio intenso, con superfi­cie liscia, forma oblata, peso medio 80 g, buccia poco ade­rente, soffice, di spessore sottile.
La polpa è di colore aran­cio, tessitura media, succosa, contenuto in solidi solubili to­tali e acidità entro valori me­di, semi assenti.
La produtti­vità è media così come la ma­turazione (entro la metà di novembre ­inizio dicembre)

Loretina

Una varietà interessan­te per la fase precocissima è il clementine Loretina, con frut­ti apireni di colore arancio in­tenso molto attraente, si sbuc­cia con facilità (easy peeling).
Il frutto è di pezzatura medio elevata,  del diametro di 54-74 mm,  di forma sferoidale schiacciata, irregolare.
La buccia è di color arancio intenso rosseggiante, liscia, sottile; la polpa è  di colore arancione, senza semi, molto tenera, succosa, dolce, molto aromatica.
La maturazione è molto precoce (dalla fine di settembre).

ACQUISTA SUBITO LE NOSTRE CLEMENTINE IGP

Cassette di varietà miste

Clementine IGP Calibro Misto

Calibro Misto: Diametro 50 – 78 mm.
Prezzo al kg: 1,50 €

Apri la chat
Hai bisogno di informazioni?
Powered by